IAM – BODY POSITIVITY

“IAM – Intersectionalities and more”  è un’associazione che si occupa a livello nazionale di temi intersezionali e di minoranze, con uno specifico focus su temi LGBTQIA+.

Il mio ruolo nell’associazione è di referente per le tematiche di BODY POSITIVITY.

Body Positivity è un movimento sociale basato sulla convinzione che tutti gli esseri umani dovrebbero avere una percezione positiva nei confronti del loro corpo, sfidando i modi in cui la società presenta e vede il corpo fisico. Il movimento sostiene l’accettazione di tutti i corpi, indipendentemente dalla forma, dalle dimensioni, dall’aspetto, dal genere o dall’età.
L’obiettivo del movimento, infatti, è quello di affrontare gli standard di bellezza non realistici e di costruire la fiducia in se stessi e negli altri. L’ideale di bellezza imperante non deve violare la propria capacità di provare fiducia o autostima.
Il mio impegno, come referente per le tematiche di Body Positivity per IAM, è di trasmettere il messaggio che tutti hanno il diritto e il dovere di amarsi al massimo, accettando e valorizzando il proprio corpo. Per farlo abbiamo studiato una serie di percorsi e iniziative che diano gli strumenti per sapersi valorizzare e riscoprire il piacere di volersi bene.

CORSO DI SKIN CARE E SELF MAKEUP “FASCINO SENZA TEMPO”  dedicato a signore, biologiche e non, over 55

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close